EOS Crema Calendula CO2 50ML Visualizza ingrandito

EOS SECONDO NATURA Crema Calendula CO2 50ML

EOS485N

Particolarmente indicata per il trattamento delle pelli sensibili, secche, delicate e irritabili; per ruvidità e ispessimenti.

Maggiori dettagli

7 Articoli

9,20 € IVA incl.

Dettagli

L'estratto di Calendula CO2 è composto al 100% dagli ingredienti della Calendula e può essere utilizzato in una preparazione dermatologicamente attiva, a dosaggi ben precisi.

L'estrazione ACO2 è un metodo di estrazione brevettato e innovativo che, tramite uno "smantellamento" delle strutture vegetali biocompatibili ed efficaci, consente di ottenere un complesso multimolecolare sinergico dove ogni molecola è libera di reagire singolarmente. Il metodo evita macinazioni e shock termici; la capacita’ reattiva e la biodisponibilita’ risultano estremamente elevate (da 500 a 600 volte) rispetto a molecole “legate”.

Le molecole sono allo stato di purezza, prive di sostanze potenzialmente tossiche, di sostanze allergeniche e di metalli pesanti.


SOSTANZE FUNZIONALI

- estratto di Calendula supercritica 1%(Calendula officinalis fiori e.s.) da coltivazioni integrate controllate (C.I.C.) titolato in alcoli triterpenici pentaciclicie monoesteri triterpendiolici(compresi gli esteri del faradiolo 24,5%) ad alta biodisponibilità.
- estratto colloidale di Propoli ACO2 1%(propoli biologica italiana) ottenuto con procedimento magneto-dinamico, ad alto contenuto di bioflavonoidi, acidi organici e terpeni biologicamente attivi.NON ALLERGENICO

Gli estratti di Calendula CO2 e di Propoli ACO2 possono risultare utili nel trattamento della pelle sensibile, secca e screpolata; per migliorare la resistenza contro gli inquinanti ambientali o gli agenti irritanti meccanici (vento, freddo, ecc).


INGREDIENTI

aqua, ethylhexyl palmitate, olus oil, glycerin, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract, tocopheryl acetate, Propolis extract, xanthan gum, propanediol, phenethyl alcohol, undecyl alcohol, phytic acid, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate.

Prodotto testato e certificato non irritante a base di ingredienti prevalentemente biodegradabili.
Il NICHEL è risultato inferiore a 0,01 ppm
Prodotto privo di Parabeni, paraffine, petrolati siliconi e PEG

Dettagli sull'estrazione in C02 e in ACO2

Tradizionalemente gli estratti vegetali cosmetici sono ottenuti tramite macerazione in base lipofila (olio o lanolina) con lo svantaggio di offrire un prodotto molto diluito ed una presenza solo parziale di attivi (non lipofili) e talvolta danneggiati dall'utilizzo di alte temperature. Altre procedure si basano sull'estrazione con solventi: acqua e etanolo (idroalcolica) o glicole (glicolica). Gli estratti che si ottengono contengono solo alcuni tra i principi attivi; spesso non sono titolati e risultano "sporcati" dai residui del solvente utilizzato.

Estrazione CO2 supercritica
Metodo innovativo per ottenere la massima efficacia dalle piante, preservandone tutte le componenti attive
L'estrazione CO2 è una moderna tecnologia, dolce, naturale, pulita e sicura per l'ambiente, per la produzione di estratti vegetali lipofili. Il metodo, basato sull'utilizzo dell'anidride carbonica, separa dalle sostanze vegetali i materiali bioattivi; funziona ad alta pressione, senza lo stress di alte temperature e in assenza di ossigeno. Il cicuito è chiuso e non comporta nessuna immissione nell'ambiente di esalazioni o residui.
Si garantiscono: la sinergia delle sostanze attive, la fragranza del materiale grezzo della pianta; l'intero spettro dei principi attivi, compresi quelli lipofili.
Gli estratti supercritici sono altamente concentrati e dispiegamo il loro effetti già a basse dosi.

Estrazione ACO2
Metodo di estrazione brevettato e innovativo che consente di ottenere, partendo da resine naturali ed oli essenziali, delle soluzioni microcolloidali liquide.
Si esegue uno "stripping molecolare", cioè lo smantellamento delle strutture vegetali biocompatibili ed efficaci per ottenere un complesso multimolecolare sinergico dove ogni molecola è libera di reagire singolarmente.
Il metodo evita macinazioni e shock ternmici; il numero di molecole libere per mm quadrato è nell'ordine di milioni: la capacità reattiva e la biodisponibilità risultano estremamente elevate (da 500 a 600 volte) rispetto a molecole "legate".
Le molecole sono allo stato di purezza, prive di sostanze potenzialemente tossiche, di sostanze allergeniche e di metalli pesanti

1 mg PROPOLI ACO" = 500 mg propoli estratto tradizionale



I nostri partner