CARONE SNC - SAPONE DI ALEPPO ® alloro 32% Visualizza ingrandito

CARONE SNC - SAPONE DI ALEPPO ® alloro 32%

ALE001

Il Sapone di Aleppo 32% è tra i prodotti più pregiati dell'azienda Carone.
 

Maggiori dettagli

12 Articoli

9,20 € IVA incl.

Dettagli

Il Sapone di Aleppo 32% è tra i prodotti più pregiati dell'azienda Carone.
 
Il Sapone di Aleppo ha avuto origine nella città di Aleppo (nord-ovest della Siria), dove è tuttora prodotto, ma successivamente venne prodotto in tutto il Medio Oriente e, poiché la produzione prevede l’utilizzo di olio di oliva e di alloro (detto anche lauro), le saponerie sorsero in zone ricche di queste piantagioni. La percentuale di olio di alloro può variare dall'1% al 60%.
La formula per la produzione del Sapone di Aleppo si tramanda inalterata nei secoli e le tecniche di lavorazione del sapone sono, ancor oggi, del tutto artigianali, basti pensare che l'essiccazione avviene all'aria aperta. La prima testimonianza dell'esistenza del sapone risale al 2800 a.C. e proviene da scavi nella zona dell’antica Babilonia.
Fin dall’antichità, il Sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile, se non migliore, di una maschera cosmetica. Viene usato per corpo e capelli ed in tutti quei casi di intolleranze ai normali saponi (in tal caso se ne raccomanda l'uso anche per il lavaggio della biancheria). Eccezionale per dermatiti di tipo batterico e acne.
 
Nella tradizione Siriana, inoltre, l’olio di alloro è considerato un ottimo antisettico e antireumatico.
 
Il prodotto è soggetto a calo naturale del peso.
 
Contiene: Olio di alloro, olio di oliva.
 
INGREDIENTS/INCI: Olea europea fruit oil, laurus nobilis oil, aqua, sodium hydroxide.
 
Avvertenze: Evitare l’uso nella zona oculare, prodotto cosmetico per uso esterno, non ingerire.
 
Confezione 200 g 32% di olio di alloro, in cartone grezzo  

I nostri partner