Perfettamente tollerata dai celiaci, in quanto prive di gliadina e gluteina, la farina di canapa è ad altissimo valore biologico, in quanto completa di tutti gli aminoacidi essenziali, con netta preponderanza di arginina. Sono presenti alte percentuali di acidi grassi polinsaturi essenziali, in rapporto ottimale omega 3 / omega 6 e quantitativi di potassio, megnesio, ferro, zinco, Vit. E L'abbondanza di fibre la rende ideale nel contrastare la stitichezza. Consigliatissima ai vegani in alternativa alla darina di soia.
CONSIGLI D'USO: 2 cucchiai o 30 g di proteine della canapa, nel frullatore con frutta o verdura come snack per un apporto immediato di energie o da spolverare sulle insalate fresche, sulle zuppe, oltre che come farina da impasto.
450 gr
Le informazioni qui riportate sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco. Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente.