Isladealoe Aloe Vera barbadensis Puro Gel Visualizza ingrandito

Isladealoe Aloe Vera barbadensis Puro Gel

ALO002

Questa semplice formulazione mantiene inalterate le virtù preziose della pianta fresca, non contiene glicerina, profumo,coloranti né parabeni. Ideale per le irritazioni della pelle allergica, piccole lesioni, punture di insetti,emorroidi,ragadi , ottimo doposole e dopo la rasatura anche per le irritazioni da pannolone.

biocertif.jpgBIOCOSMETICS.png

Maggiori dettagli

6 Articoli

16,80 € IVA incl.

Dettagli

Questa semplice formulazione mantiene inalterate le virtù preziose della pianta fresca, non contiene glicerina, profumo,coloranti né parabeni. Ideale per le irritazioni della pelle allergica, piccole lesioni, punture di insetti,emorroidi,ragadi , ottimo doposole e dopo la rasatura anche per le irritazioni da pannolone. L’aminoacido non essenziale prolina, che è il costituente del collagene, assicura elasticità all’epidermide; le saponine presenti nel gel favoriscono una rapida desquamazione epiteliale e quindi la crescita di nuove cellule; gli steroidi vegetali favoriscono una forte attività antiflogistica ; l’acemannano per uso topico attraverso la produzione di macrofagi tende a diminuire le tumefazioni di ferite; l’enzima bradichinasi agisce con la riduzione del dolore.
 
Indicazicazioni d’uso: massaggiare due volte al giorno fino a completo assorbimento oppure usare come impacco per punture di insetti o foruncoli.
 
INCI: ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, AQUA, XANTHAN GUM, GALACTOARABINAN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CARRAGEENAN, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM PHYTATE 
 
TUBO DA 200 ml
Certificazione BIO BDIH
 
ISLADEALOE è un'azienda dell'Isola di Fuerteventura che si occupa di scegliere le piante migliori, da coltivazione biologica, e di seguire tutta la filiera della estrazione del gel all'imbottigliamento, per portare in Italia un prodotto unico al mondo.
L’aloe utilizzata nei prodotti cresce nelle Isole Canarie, dichiarate dall’Unesco riserva della biosfera. La combinazione del microclima, unico al mondo, con la scarsità delle precipitazioni ed il terreno vulcanico rende queste piante particolarmente ricche di enzimi, vitamine, minerali, aminoacidi. L’aloe vera barbadensis fa parte della famiglia delle liliacee ed è all’interno delle sue foglie il contenuto prezioso: una polpa di gel morbida e trasparente. Le piante da coltivazione biologica vengono selezionate dopo almeno quattro anni di vita e subito lavorate. Questo gel fresco e puro viene addizionato soltanto con una piccolissima percentuale di conservanti sicuri ammessi dalla disciplinare ecobio.
 

 

I nostri partner