NATUREVOLUTION CREMA VISO Visualizza ingrandito

AR COSMESI DR. RIGHETTI NATUREVOLUTION CREMA VISO

NAT586N

7 Articoli

36,00 € IVA incl.

Dettagli

I primi segni di invecchiamento cutaneo sono la perdita di vitalità e luminosità; richiedono trattamenti mirati in grado di ripristinare le funzioni fisiologiche della pelle. La risposta di Naturevolution è in fitoceutica naturale, un Trattamento Viso Levigante che, grazie a sostanze naturali e green, contribuisce ad attenuare le rughe ed aiuta a preservare l’elasticità cutanea, regalando una pelle vitale e luminosa.
Aiuta a combattere lo stress ossidativo, responsabile principale dell’invecchiamento cutaneo. Contribuisce a ristabilire l’equilibrio del giusto grado d’idratazione e dei lipidi, rallentando l’azione dei radicali liberi attraverso l’azione degli attivi in essa contenuti.
Protegge dalle aggressioni esterne e diminuisce la sensazione di tensione grazie a principi attivi idratanti, lenitivi e ristrutturanti.

E' indicata anche per pelli arrossate e fragili.

Formulata con principi attivi che garantiscono una perfetta tollerabilità.
La naturale profumazione di fiori di arancio accarezza i sensi.


La morbidissima texture è ricca di principi attivi quali:
aloe vera
acido jaluronico (idratante, rimpolpante)
creatina (stimolante dei provessi ricostruttivi delle fibre)
arginina
DMAE (potente antiossidante naturalmente presente nel corpo umano ed in alcuni alimenti) Vigna aconitifolia (anti-rughe)
Olio essenziale di arancio
Peptidi anti-age.

Modalità d’uso: Si applica mattino e sera sulla pelle del viso, contorno occhi, collo e decolletè con leggero massaggio fino ad assorbimento. Non unge e può costituire un’ottima base per il trucco.

TESTATO DERMATOLOGICAMENTE
TESTATO PER NICKEL-COBALTO- CROMO – GLUTINE
FORMULATO SENZA: EDTA, BHT, PROFUMI, PARABENI, COLORANTI
NON TESTATA SU ANIMALI

Ingredienti: AQUA; ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER; POLYGLYCERYL-3 RICE BRANATE; CETEARYL ALCOHOL; GLYCERIN; CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE; COCO-CAPRYLATE; ORYZA SATIVA BRAN OIL; PROPYLHEPTYL CAPRYLATE; SORBITOL; CREATINE; DIMETHYLAMINOETHANOL TARTRATE; ACETYL HEXAPEPTIDE-20; SODIUM HYALURONATE; DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE; ARGININE; CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL; VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT; ETHYLHEXYLGLYCERIN; PHENOXYETHANOL; ETHYLHEXYL PALMITATE; SODIUM CITRATE.

Flacone 50 ml

Cos'è il FENOSSIETANOLO?
del Dr. Andrea Righetti

Il Phenoxyethanol è un conservante con una significativa attività antimicrobica ad ampio spettro, largamente utilizzato in cosmetica. 
Questa molecola agisce legandosi alla parete dei batteri, blocca le funzioni vitali impedendo la riproduzione e provocando la morte cellulare nei batteri gram + , gram -, lieviti e muffe.
Visto il basso rischio allergizzante, questa molecola è ammessa dal disciplinare ICEA e dal disciplinare SOIL per la certificazione dei cosmetici eco-biologici.
Per legge questo conservante può essere utilizzato fino ad un massimo dell’1%, livello di concentrazione che viene definito dal Comitato Scientifico sulla Sicurezza dei Consumatori della Commissione europea ben al di sotto dei margini di sicurezza per l'utilizzo in qualunque fascia di età.
La scelta di un cosmetico deve essere in sicurezza e dare sicurezza all’ utilizzatore finale. 
Molti ingredienti nell’INCI possono essere omessi sotto certi valori percentuali, ma la nostra azienda vuole essere trasparente e i livelli di Phenoxyethanol sono 0,1 e 0.5 %, decisamente al di sotto dei valori massimi consentiti; inoltre ad oggi non esistono studi sull’uomo che ne dimostrino reali effetti nocivi, motivo per cui non riteniamo che sia un ingrediente da demonizzare o evitare.
La conservazione dei cosmetici è un problema di primaria importanza: ritengo che un cosmetico ben conservato sia sempre da preferire ad un cosmetico in piena proliferazione batterica, a causa del quale potrebbero verificarsi effetti collaterali come:
CONGIUNTIVITI acute, causate da microrganismi che appartengono sia al gruppo dei gram-negativi sia a quello dei gram-positivi; questi ultimi danno più spesso forme purulente, mentre i batteri gram-negativi sono spesso causa di forme catarrali acute e subacute.
Fino a forme più gravi come 
DACRIOADENITE Processo infiammatorio delle ghiandole lacrimali. Le dacrioadeniti si suddividono in forme acute o croniche. Causate da Infezioni batteriche e virali.
RETINITE Processo infiammatorio secondario a una malattia infettiva generalizzata, con impianto nella retina di microrganismi trasportati dalla corrente sanguigna (-- vedi CORIORETINITE). Una r. può essere determinata da diverse specie di batteri, da virus, da funghi. Frequentemente il processo infiammatorio interessa anche la coroide (corioretinite) comporta la distruzione di zone più o meno estese di tessuto retinico, che viene poi sostituito da tessuto fibroso cicatriziale, responsabile a volte di aderenze tra coroide e retina, o di retrazioni dell’umor vitreo con possibile distacco della retina stessa.
La linea NATUREVOLUTION AR COSMESI, creata dal Dott. Andrea Righetti, è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare le più sensibili ed allergiche. Il conservante “Phenoxyethanol” è contenuto nel prodotto OCCHI GREEN, VISO GREEN, CORPO GREEN.
La nostra azienda si appoggia a Università italiane per diversi test di dermatologia ed efficacia: la linea NATUREVOLUTION è stata testata dall’università di Ferrara a livello dermatologico.

PATCH TEST OCCLUSIVO (Occlusive Patch Test / Patch Test Occlusif)
RISULTATI /RESULTS/RESULTATS (Serie: 351/ 61)
Il test è stato eseguito utilizzando il prodotto:
The test was performed by using the product / le test a été executé utilisant le produit:
tal quale/ as it is/ tel quel (X) diluito /diluted/ dilué 1:10 ( )

CONTORNO OCCHI GREEN
0
COD. 2442
NON IRRITANTE se applicato su cute umana
NOT IRRITATING if applied to human skin
NON IRRITANT s'applique sur la peau humaine

CREMA CORPO GREEN
0
COD. 2419
NON IRRITANTE se applicato su cute umana
NOT IRRITATING if applied to human skin
NON IRRITANT s'applique sur la peau humaine

CREMA VISO GREEN
0
COD. 2420
NON IRRITANTE se applicato su cute umana
NOT IRRITATING if applied to human skin
NON IRRITANT s'applique sur la peau humaine

Coordinatore Sperimentatori
Dott.ssa Leda Montesi (Farmacista Cosmetologa) Dott. Simone Sbrenna (Medico Farmacologo)
Responsabile delle prove Supervisore
Prof. Michele Simonato (Medico Tossicologo) Dott. Alex Gezzi (Medico Dermatologo)

I nostri partner