Prezzi ridotti! PRANAROM Olio Essenziale di Cajeput BIO Visualizza ingrandito

PRANAROM Olio Essenziale di Cajeput BIO

OIL061

Cajeput Melaleuca cajuputii Bio

Agricoltura Biologica UE

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

4,90 € IVA incl.

-30%

7,00 € IVA incl.

Dettagli

Cajeput Melaleuca cajuputii Bio
Molecole aromatiche: 1,8 cineolo, limonene 
Parte distillata: Foglie
 
Cajuput è un albero nativo dell'India, dalla corteccia di colore bianco, facilmente staccabile e aromatica. Il nome "Cajeput" deriva dal malese e significa "albero bianco". Questo grande albero vigoroso e robusto cresce spontaneamente in Estremo Oriente, Indonesia e Australia. Esso appartiene al genere Melaleuca e ala famiglia delle Myrtaceae, gli alberi e le piante utili in famiglia aromaterapia. Cajuput è vicino al tea tree , ma è più facile da usare, perché si ottiene un olio essenziale piuttosto dolce. 
 
Tradizionalmente noto per le sue proprietà: 
Antinfettiva, anticatarrale,  espettorante,  antisettica, antinevralgica, decongestionante.
Tradizionalmente utilizzato per:
malattie del sistema polmonare (bronchite, faringite, tubercolosi, asma 
Infezioni del tratto urinario (cistiti, uretriti) 
Reumatismi, dolori muscolari, dolori articolari, gotta, sciatica 
Mal di denti testa , d'orecchio, laringiti, sinusiti 
Dermatosi cutanee (psoriasi, acne) e ferite 
Herpes genitale, displasia cervicale 
Vene varicose, emorroidi
 
Uso cosmetico: pelle grassa, acne, foruncoli
 
Speciali precauzioni: 
• Tenere fuori dalla portata dei bambini • Tenere Questo prodotto non può sostituire una dieta equilibrata • Non superare la dose raccomandata • A meno che il medico o il farmacista, non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento e l' bambini sotto i 3 anni • Tenere lontano da fonti di calore e luce. 
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell'utilizzo del prodotto è meglio consultare il proprio medico curante
 
Consulenza professionale: 
Cutanea: 2-3 gocce + 2 gocce di nocciola applicazione locale. Evitare  al sole.
In interno, in aerosol, in poco miele o in capsule. Sinergia con neroli.
 
 
10 ml
 
Attenzione: gli oli essenziali sono dotati di un impressionante potenza reattiva. Pertanto, osservare scrupolosamente le dosi prescritte, sono il risultato di una lunga esperienza di ricerca. Un eccesso porterebbe altro terapeuticamente ma potrebbe invece causare effetti negativi.
 
 
Mantenere fuori dalla portata dei bambini.
Si consiglia di seguire una dieta variegata, equilibrata e seguire uno stile di vita salutare.
Non superare la dose consigliata.
Salvo prescrizione medica o farmaceutica, non è consigliato usarlo durante la gravidanza né la lattanza né con bambini minori di 3 anni.
Mantenere lontana da qualsiasi fonte di luce e di calore.
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell'utilizzo del prodotto è meglio consultare il proprio medico curante
 
Gli oli essenziali di Pranarôm sono:
-100% NATURALI, cioè non denaturati con molecole di semisintesi o di sintesi totale, o con agenti emulsionanti chimici, oli minerali ecc. (allergia e tossicità);
-100% PURI, cioè esenti da altri simili, da oli vegetali, da alcol, trementina, ecc.;
-100% INTEGRALI, non tagliati, non de­colorati, non deterpenati, non rettificati, non perossidati, ecc.;
-CHEMIOTIPIZZATI (HECT), botanica­mente e chimicamente definiti.
 
Pranarom International è un laboratorio nato a livello familiare che ha stabilito una posizione di leadership nel campo dell'aromaterapia scientifica , esperto di oli essenziali 100 % puri e naturali.  Con sede in Belgio, Pranarom è un serio riferimento per gli oli essenziali di qualità  in tutta Europa e ai quattro angoli del mondo dove i suoi prodotti sono distribuiti .
Guidata dal 1991 da Dominique Baudoux , farmacista e grande esperto di aromaterapia, la società vuole sviluppare l'aromaterapia col rigore scientifico che merita la disciplina . Il metodo di lavoro rigoroso e lo spirito di innovazione rendono Pranarom partner ideale di appassionati di olio essenziale .
Alla Pranarôm, ogni nuova partita di olio essenziale viene analizzata in laboratorio per cromatografia GC-MS al fine di garantire la migliore qualità di oli essenziali chemiotipizzati 100% puri, naturali e completi.
Il nome " Pranarom " ha un doppio significato:
Prana significa " alito di vita" ( versione indiana di Chi), Questo respiro è l'inizio di ogni azione e decisione, è l'energia essenziale .
Arom deriva da "aroma , cioè sostanza di origine vegetale dall'odore gradevole.
 

 

I nostri partner