Prezzi ridotti! PRANAROM Olio Essenziale di Carota BIO Visualizza ingrandito

PRANAROM Olio Essenziale di Carota

OIL050

Daucus Carota
Seme
Molecole aromatiche: carotolo, bisabolene
 

Maggiori dettagli

5 Articoli

10,54 € IVA incl.

-15%

12,40 € IVA incl.

Dettagli

L'olio essenziale di Carota è molto usato nell'aromaterapia per le sue proprietà rigeneratice e neurotoniche. E' anche usato come regolatore della funzione intestinale in quanto agisce come un potente stimolante per il sistema digestivo attraverso della sua azione sul fegato e sulla vescicola biliare.
 
L'olio essenziale di Carota è depurativo, ovvero favorisce l'eliminazione delle tossine e riduce il colesterolo. E' anche un potente rigeneratore delle cellule epatiche in caso di infezioni virali. Nel campo della cosmetica l'olio essenziale di carota è usato nei prodotti per i capelli.
 
Proprietà della carota
 
Le principali proprietà della carota sono: tonico cutaneo, anticellulitico, rigeneratore della pelle e delle cellule epatiche, disintossicante (elimina le tossine), effettivo contro la cuperosa e le macchie dell'età, cicatrizzante, diminuisce il colesterolo.
 
Indicazioni (uso interno attualmente non consentito in Italia): 
 
- Trattamento dell'acne: con un cotton fioc bgnare ogni pustola con olio essenziale.
- 1 goccia di olio nella dose diaria di crema antirughe o nell'olio preferito apporta splendore e aiuta nella lotta contro le macchie dell'età.
- Per la cellulite: 3 gocce in un cucchiaio di olio di noccioli di albicocca o calophylla (consigliati) o nell'olio preferito.
- dermatiti: una goccia in sinergia con altri oli 2 volte al giorno
- couperose: 1 goccia + 1 di labdano in 10 ml di olio vegetale
 
Mantenere fuori dalla portata dei bambini.
Si consiglia di seguire una dieta variegata, equilibrata e seguire uno stile di vita salutare.
Non superare la dose consigliata.
Salvo prescrizione medica o farmaceutica, non è consigliato usarlo durante la gravidanza né in allattamento né con bambini minori di 3 anni.
Mantenere lontana da qualsiasi fonte di luce e di calore.
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell'utilizzo del prodotto è meglio consultare il proprio medico curante
 
Flacone di 5 ml.
 
Gli oli essenziali di Pranarôm sono:
-100% NATURALI, cioè non denaturati con molecole di semisintesi o di sintesi totale, o con agenti emulsionanti chimici, oli minerali ecc. (allergia e tossicità);
-100% PURI, cioè esenti da altri simili, da oli vegetali, da alcol, trementina, ecc.;
-100% INTEGRALI, non tagliati, non de­colorati, non deterpenati, non rettificati, non perossidati, ecc.;
-CHEMIOTIPIZZATI (HECT), botanica­mente e chimicamente definiti.
 
Pranarom International è un laboratorio nato a livello familiare che ha stabilito una posizione di leadership nel campo dell'aromaterapia scientifica , esperto di oli essenziali 100 % puri e naturali.  Con sede in Belgio, Pranarom è un serio riferimento per gli oli essenziali di qualità  in tutta Europa e ai quattro angoli del mondo dove i suoi prodotti sono distribuiti .
Guidata dal 1991 da Dominique Baudoux , farmacista e grande esperto di aromaterapia, la società vuole sviluppare l'aromaterapia col rigore scientifico che merita la disciplina . Il metodo di lavoro rigoroso e lo spirito di innovazione rendono Pranarom partner ideale di appassionati di olio essenziale .
Alla Pranarôm, ogni nuova partita di olio essenziale viene analizzata in laboratorio per cromatografia GC-MS al fine di garantire la migliore qualità di oli essenziali chemiotipizzati 100% puri, naturali e completi.
Il nome " Pranarom " ha un doppio significato:
Prana significa " alito di vita" ( versione indiana di Chi), Questo respiro è l'inizio di ogni azione e decisione, è l'energia essenziale .
Arom deriva da "aroma , cioè sostanza di origine vegetale dall'odore gradevole.
 

 

I nostri partner