I più venduti

Categorie

Informazioni

    Marche

    Nuovi prodotti

    Speciali

    Elenco dei prodotti per produttore Pranarom

    Pranarom International è un laboratorio nato a livello familiare che ha stabilito una posizione di leadership nel campo dell'aromaterapia scientifica , esperto di oli essenziali 100 % puri e naturali.  Con sede in Belgio, Pranarom è un serio riferimento per gli oli essenziali di qualità  in tutta Europa e ai quattro angoli del mondo dove i suoi prodotti sono distribuiti .

      

    Guidata dal 1991 da Dominique Baudoux , farmacista e grande esperto di aromaterapia, la società vuole sviluppare l'aromaterapia col rigore scientifico che merita la disciplina . Il metodo di lavoro rigoroso e lo spirito di innovazione rendono Pranarom partner ideale di appassionati di olio essenziale .

    Alla Pranarôm, ogni nuova partita di olio essenziale viene analizzata in laboratorio per cromatografia GC-MS al fine di garantire la migliore qualità di oli essenziali chemiotipizzati 100% puri, naturali e completi.

     

    Che cos'è il chemiotipo: il chemiotipo di un olio essenziale è una referenza precisa che indica il componente biochimico maggioritario o che si distingue, presente nell’olio essenziale. Questo è l’elemento che permette di distinguere degli O.E. estratti da una stessa varietà botanica ma con composizione biochimica differente. Il chemiotipo è individuato grazie ad un’analisi cromatografica e spectrometrica che riconosce e identifica le molecole. Questa classificazione è di capitale importanza e permette di selezionare gli O.E. per una utilizzazione più precisa, piu sicura e più efficace. Esempio: il Rosmarino a chemiotipo cineolo è quello per le affezioni respiratorie, il Rosmarino a chemiotipo canfora è quello per l’apparato muscolare e delle articolazioni dolorose. Il Rosmarino a chemiotipo verbenone è uno stimolante fegato-vie biliari. Conosciamo anche sotto lo stesso nome botanico, due grandi famiglie di Timo, suddivise esse stesse grazie alla definizione dei loro chemiotipi rispettivi.

     

    Il nome " Pranarom " ha un doppio significato:

     

    Prana significa " alito di vita" ( versione indiana di Chi), Questo respiro è l'inizio di ogni azione e decisione, è l'energia essenziale .

    Arom deriva da "aroma , cioè sostanza di origine vegetale dall'odore gradevole.
    per pagina
    Mostrando 1 - 12 di 29 articoli
    Mostrando 1 - 12 di 29 articoli

    I nostri partner