I più venduti

Categorie

Informazioni

    Marche

    Nuovi prodotti

    Elenco dei prodotti per produttore Dr.Hauschka

    In materia di agricoltura biologica, agiamo non solo per convinzione bensì anche per esperienza: coltiviamo il nostro Giardino botanico delle piante officinali secondo i principi dell’agricoltura bio-dinamica e gestiamo una fattoria Demeter. Siamo felici di trasmettere il nostro sapere pratico avviando o promuovendo numerosi progetti di coltivazione bio in diversi paesi a livello mondiale.

    Con le nostre aziende partner, siano esse fornitrici di olio di ricino in Asia, di burro di karité in Africa oppure di imballaggi per i prodotti in Europa, instauriamo rapporti di collaborazione di lunga durata. Quello che ci lega è un rapporto commerciale leale, caratterizzato dalla reciproca fiducia e dalla possibilità di uno sviluppo autonomo. Se lo desiderano, affianchiamo ai nostri partner coltivatori i nostri consulenti esperti in agricoltura biodinamica.

    La nostra azienda appartiene alla Fondazione WALA: è a questo livello di carattere elevato che diventa visibile l'idea degli impulsi salutari, anche dal punto di vista dell'economia aziendale - gli utili della nostra azienda confluiscono nella Fondazione, che fa investimenti a lungo termine e ridistribuisce denaro ai collaboratori.

    Cerchiamo di gestire tutta l'azienda in modo sostenibile. Ci avvaliamo al 100% di energia pulita, costruiamo gli edifici della nostra azienda nel rispetto dei criteri di sostenibilità, offriamo biciclette di servizio e pasti biologici. Per questo nostro impegno abbiamo ottenuto, nel 1999, la certificazione ambientale.

    Una sostenibilità assolutamente concreta.

    Per noi la sostenibilità non è un tema destinato agli esperti, bensì una parte integrante e imprescindibile della qualità dei nostri prodotti, e dunque un’esigenza quotidiana.

    Le nostre piante, i nostri oli e le nostre cere provengono quasi esclusivamente da coltivazioni biologiche controllate, se possibile da agricoltura biodinamica certificata Demeter, o dal commercio equo solidale.

    Pensiamo e lavoriamo nel rispetto del ciclo di vita dei materiali: ad esempio utilizzando acqua piovana, usando materiali di imballaggio facili da riciclare, utilizzando i resti vegetali della produzione per il compostaggio.

    Risparmiamo risorse ovunque sia possibile: da anni utilizziamo energia pulita certificata al 100%, ci avvaliamo del recupero termico e di energia geotermica per gli impianti di climatizzazione, offriamo ai nostri collaboratori biciclette di servizio, rimborsiamo loro le spese per i mezzi pubblici e mettiamo a disposizione una piattaforma affinché i dipendenti possano darsi passaggi in auto.

     

    Il Dr. Rudolf Hauschka era un giovane chimico quando conobbe il Dr. Rudolf Steiner, che aveva 30 anni più di lui. Da Steiner ricevette il consiglio che anni più tardi lo avrebbe ispirato nella propria pionieristica scoperta:

     

    „Studia il ritmo, il ritmo porta la vita.“

     

    Con la risposta di Steiner nella mente, Hauschka sviluppò un procedimento per conservare gli estratti di piante officinali senza aggiunta di alcol come conservante. Si avvalse della forza di polarità naturali, dell'alternanza ritmica di luce e buio, calore e freddo, stasi e movimento.

    Ancora oggi produciamo i nostri estratti, essenze e tinture secondo questo processo ritmico di base. Ritmicamente rimestiamo le nostre mescole e agitiamo i nostri preparati, per prepararli per i Trattamenti Intensivi ad esempio. I ritmi delle stagioni determinano anche il lavoro nel nostro Giardino botanico delle piante officinali.

    Il ritmo come mezzo di comunicazione.

    Il ritmo non è fine a se stesso. Il ritmo è anche un modo per entrare in contatto con il vostro corpo. Perché come ogni altro organismo, anche il vostro corpo conosce e vive diversi ritmi. Basti pensare alla pelle:

     
    per pagina
    Mostrando 1 - 12 di 107 articoli
    Mostrando 1 - 12 di 107 articoli

    I nostri partner