Prezzi ridotti! ATENA FLOWERS OF LIFE Laposlim Tisana 185 mg Visualizza ingrandito

Atena Laposlim Tisana 130 gr

ERF7589

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

12,95 € IVA incl.

-30%

18,50 € IVA incl.

Dettagli

LapoSlim è il nuovo integratore alimentare proposto da ATENA SRL a base di Lapacho (Tabebuia Impetiginosa). Le proprietà del lapacho sono soprattutto antibatteriche, antinfiammatorie, antiossidanti, depurative e toniche.

Il lapacholo è stata la prima sostanza chimica del lapacho ad essere ricercata approfonditamente. E' stata isolata già dal 1882 e la formula chimica è stata definita nel 1896. L'azione anti-batterica è stata scoperta in Brasile nel 1956 e nello stesso il medesimo gruppo di ricerca ha isolato l'a e il b- lapachone e lo xiloidone; questi costituenti hanno dimostrato di avere potere battericida e fungicida. Un numero considerevole di altri componenti attivi furono scoperti nel 1967 all'Università di Aberdeen. L'azione antibiotica, così come l'attività antitumorale, dipende soprattutto dalla capacità del lapacholo e degli altri naftochinoni di interferire con il metabolismo mitocondriale dell'ossigeno, attraverso l'inibizione del trasporto elettronico.

INGREDIENTI: Tabebuia Avellanedae Lorenz Cortex (100%)

Attività attribuite:

antibatteriche, antivirali, antparassitarie, fungicise, ipoglicemizzanti, coadiuvante nella perdita di peso, antinfiammatoria in particolare di prostata, mucosa intestinale, vescica, bocca, gola, apparato genitale femminile.

CONSIGLI D'USO

Mettere a bagno la sera 1g (1 cucchiaino e 1/2) in 1 litro d'acqua e bollire al mattino per 10 minuti. Bere la soluzione durante la giornata.


Per quanto riguarda gli effetti collaterali, la ricerca recente ha confermato che la tossicitàdel Lapacho è molto bassa e che l'effetto antivitamina K è ampiamente compensato dalle proprietà tipo vitamina K degli antrachinoni. Il Lapacho non va mai assunto in gravidanza e allattamento e neppure in caso si faccia uso di farmaci anticoagulanti, aspirinacompresa. Gli effetti collaterali di questa pianta sono rari e si manifestano soprattutto a livello gastrointestinale, in caso sopraggiungano basta interrompere subito l’assunzione.

Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell'utilizzo del prodotto è meglio consultare il proprio medico curante.

I nostri partner