FLOWERS OF LIFE Save Prost Visualizza ingrandito

Atena Save Prost 50 Compresse

FLO4585N

Per il benessere della prostata e delle vie urinarie maschili

50 cps

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

27,00 € IVA incl.

Dettagli

Save Prost si avvale di un eslusivo mix vegetale di ortica (foglie e radice) e Serenoa (frutti) per consentire il benessere della prostata e delle vie urinarie maschili.

La Serenoa Repens è stata scientificamente riconosciuta utile per attenuare la sintomatologia connessa all'ipertrofia prostatica benigna, in quanto i suoi principi attivi sarebbero in grado di interferire su un enzima attivatore del diidrotestosterone, un ormone androgeno che, se prodotto in eccesso, può favorire la comparsa di acne, accelelare la caduta dei capelli e provocare ipertrofia alla prostata.
L'Urtica Dioica, da sempre utilizzate nella tradizione erboristica per le sue proprietà depurative, antinfiammatorie e rimineralizzanti, viene anch'essa da tempo studiata nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna per la sua dimostrata attività antinfiammatoria ed immunomodulante, nonché inibitoria della proliferazione cellulare (test in vitro).

INGREDIENTI : E.S. di Urtica Diodica folgie e radici 100%. Capsula in Gel Vegetale, 50 capsule Serenoa repens, sin. Sabal serrulata Famiglia Palmaceae Origine America (Florida)

50 Capsule

Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell'utilizzo del prodotto consultare il proprio medico curante. 



STUDI CLINICI (da www.my-personaltrainer.it)

Un estratto di ortica (Bazoton ® -uno) somministrato per 12 mesi, alle dosi di 459 mg/die, a pazienti affetti da ipertrofia prostatica benigna ha garantito il miglioramento dei sintomi associati (diminuzione dell'IPSS* di 5.7 punti, contro i 4.7 punti del gruppo trattato con placebo). La qualità della vita ed i parametri dell'uroflussometria (Qmax, volume residuo dopo la minzione) sono risultati uguali con l'estratto di ortica e con il placebo(1).
L'efficacia terapeutica dell'associazione di estratti di serenoa ed ortica (PRO 160/120) è stata comparata con quella della finasteride. Questo studio multicentrico, randomizzato in doppio cieco, ha coinvolto 543 pazienti con IPB in stadio precoce; dopo 24 settimane di trattamento i benefici ottenuti in termini di miglioramento dell'IPSS e del flusso massimo urinario non presentavano differenze statisticamente significative, mentre maggiore era l'incidenza di effetti avversi nel gruppo trattato con finasteride(2).

(1) Schneider T, Rübben H. Extract of stinging nettle roots (Bazoton®-uno) in long-term treatment of benign prostatic syndrome (BPS). Results of a randomized, double-blind, placebocontrolled multicenter study after 12 month. Urologe[A] 2004;43: 302-6.
(2) Sökeland J. Combined sabal and urtica extract compared with finasteride in men with benign prostatic hyperplasia: analysis of prostate volume and therapeutic outcome. BJU Int 2000; 86(4):439-442.
* IPSS è un test utilizzato a livello internazionale per classificare i numerosi e differenti sintomi che accompagnano un ingrossamento della prostata.


I nostri partner