HealthAid Italia Hyaluronic Acid 55mg Visualizza ingrandito

HealthAid Italia Hyaluronic Acid 55mg

INT115

CHE COS’È HYALURONIC ACID?
E’ una particolare formulazione di acido ialuronico da assumere per os, utile per mantenere la funzionalità delle articolazioni e l’elasticità della pelle.
 

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

26,90 € IVA incl.

Dettagli

CHE COS’È HYALURONIC ACID?
E’ una particolare formulazione di acido ialuronico da assumere per os, utile per mantenere la funzionalità delle articolazioni e l’elasticità della pelle.
INFORMAZIONI GENERALI
L’acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, è uno dei componenti fondamentali della sostanza amorfa della matrice extracellulare del tessuto connettivo. Dal punto di vista chimico, l'acido ialuronico è un glicosaminoglicano costituito da una catena polisaccaridica lineare, prodotta dalla condensazione di migliaia di unità disaccaridiche (acido glucuronico ed N-acetilglucosammina) legate tra di loro, alternativamente.
Grazie alla sua particolare struttura chimica, l'acido ialuronico può organizzarsi in una struttura dinamica di tipo reticolare che riempie gli spazi tra le fibre collagene; tale impalcatura mantiene la forma ed il tono del tessuto, funziona da barriera fisica contro la diffusione di particolari sostanze, agenti infettivi e, grazie all’intrinseca capacità di legare una grande quantità d’acqua (proprio come una spugna), mantiene una corretta idratazione dei tessuti.
Nel corpo umano la concentrazione media di acido ialuronico è di circa 200 mg per kg di peso.
EFFETTI BENEFICI L’acido ialuronico conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma ma interviene anche nel processo di riparazione della cute e negli scambi metabolici. L'acido ialuronico contribuisce a mantenerne l'elasticità della cartilagine promuovendo l’ammortizzazione ottimale tra le ossa e migliorando la mobilità e la flessibilità dell’articolazione stessa
Il liquido sinoviale, grazie alla capacità lubrificante conferitagli dall’acido ialuronico, protegge la cartilagine dall'usura e da carichi eccessivi e assicura il nutrimento alla cartilagine accelerandone i processi riparativi. Con il passare degli anni, il nostro corpo tende a produrre quantità sempre minori di acido ialuronico e come conseguenza:  le articolazioni possono perdere la loro lubrificazione naturale e diventare rigide impedendo la libertà dei movimenti con conseguente dolorabilità;  la pelle può apparire secca e rugosa
Fino a poco tempo fa, l’acido ialuronico doveva essere iniettato perché il sistema digerente non riusciva ad assorbirlo al suo stato naturale, ma oggi, grazie ad HealthAid®, Hyaluronic Acid può essere assunto per via orale poiché contiene una particolare formula di acido ialuronico a basso peso molecolare. Le compresse di Hyaluronic Acid possono essere assunte, su base quotidiana, da sportivi più esposti a lesioni delle articolazioni e da persone che soffrono di rigidità articolare e che dediderano mantenere la pelle tonica ed elastica prevenedo i danni causati dall'invecchiamento.
 
Modalità d'uso
Adulti e bambini sopra i 12 anni di età, una o due compresse al giorno.
 
INGREDIENTI
Acido ialuronico, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Fosfato di calcio; Antiagglomerante: Magnesio stearato*, Silicone diossido. *da fonte vegetale
 
AVVERTENZE
Conservare in luogo fresco ed asciutto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere il dosaggio giornaliero consigliato. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.
 
INTOLLERANZE ALIMENTARI
Gluten free e privo di OGM, lievito, frumento, soia e lattosio. Senza sale, zuccheri, coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti.
 
Questo prodotto non è destinato a trattare, curare, prevenire alcuna malattia o sostituirsi al parere del medico
 
30 compresse 

I nostri partner