FLORA Kit ovopid trattamento completo, bio-bdih-icea Visualizza ingrandito

FLORA Kit ovopid trattamento completo, bio-bdih-icea

FLO782N

Questo prodotto non è più disponibile

35,00 € IVA incl.

Dettagli

Contiene il trattamento Ovopid completo composto da:
Olio Capelli FASE 1 - 100 ml con pettinino;
Shampoo Attivo FASE 2 - 200 ml;
Lozione Spray FASE 3 - 150 ml.



OVOPID
Linea completa e risolutiva per aiutare a contrastare la pediculosi! Olio, Shampoo e Lozione per la cura naturale dei capelli dei bambini e di tutta la famiglia
Olio, shampoo e lozione per svolge un’efficace ed immediata azione coadiuvante nel trattamento della pediculosi per bambini ed adulti!

La pediculosi è infatti l’infestazione da pidocchi ed il prurito è il sintomo predominante di questa parassitosi. Il pidocchio è dotato di tre paia di zampe provviste di uncini che gli permettono di aggrapparsi ai capelli; si nutre di sebo e a volte di sangue, quindi non può sopravvivere a lungo lontano dall’uomo, nella polvere o sui pavimenti. Abilissimo a nascondersi (non sopporta la luce), il pidocchio è difficilmente individuabile tra i capelli. Per accertare la sua presenza è più facile cercare le sue uova che sono lunghe mezzo millimetro, bianche, ovali, lucide, facilmente distinguibili dalla forfora, perché questa è di forma irregolare e si stacca dai capelli con un soffio. La pediculosi non è segno di scarsa igiene e colpisce persone di qualsiasi ceto sociale; sebbene non sia pericolosa per la salute, può essere fonte di grande preoccupazione per i genitori. Il pidocchio è prevedibile: non vola, non salta e si muove lentamente e pertanto la prevenzione della pediculosi è abbastanza facile per quanto riguarda l’impegno individuale.

Protagonisti indiscussi della linea OVOPID sono i pregiati oli vegetali di neem (Melia azadirachta) e andiroba (Carapa guaianensis), accuratamente miscelati con oli essenziali 100% puri, naturali e totali di lavanda (Lavandula hybrida), albero del te (Melaleuca alternifolia), citronella (Cymbopogon nardus), timo capitato (Thymus capitatus) e timo rosso (Thymus vulgaris), che creano un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi.

L’olio di neem veniva largamente usato fin dall’antichità dalle popolazioni indiane per allontanare insetti e parassiti ma non solo: già nel 2000 a.C., questa pianta veniva chiamata “l’albero che libera dalle malattie”.

La lavanda e il suo olio essenziale venivano impiegati fin dall’antichità per il loro profumo e per le loro numerose azioni sia sul corpo che sulla psiche: da tenere presente che già nel Medioevo, veniva utilizzata per combattere i parassiti che colpivano uomini e animali…. Infatti l’olio essenziale di lavanda è caratterizzato da un aroma repellente per molti insetti tra cui i pidocchi.

Le foglie dell’ albero del te, da tempo immemorabile, sono state usate dagli indigeni australiani per le loro proprietà purificanti e repellenti verso i parassiti.


NON CONTENGONO PROFUMI SINTETICI NON CONTENGONO PARABENI NON CONTENGONO COLORANTI NON CONTENGONO SODIUM LAURETH SULPHATE NON CONTENGONO DERIVATI DAL PETROLIO NON CONTENGONO VISCOSIZZANTI SINTETICI NON CONTENGONO PEG PRODOTTI ED INGREDIENTI NON TESTATI SU ANIMALI

I nostri partner