Idratante e delicato ph 4,5
Il PH dell'ecosistema vaginale cambia più volte nella vita di una donna. Il detergente deve tenere conto di ciò per evitare di alterare il PH e, dunque, indebolire la regione vaginale.
Durante l'età fertile, quando il PH è tendenzialmente acido, il detergente dovrebbe avere un PH intorno a 3,5, leggermente maggiore (4,5) durante la pubertà. In menopausa, invece, il PH è più alcalino e, quindi, sarà preferibile un prodotto con PH più alto.
Un prodotto sbagliato, cioè troppo neutro o troppo alcalino, può alzare o abbassare eccessivamente l'acidità locale, depauperando i lattobacilli ed aprendo le porte alle infezioni.
BIOEARTH Intim detergente Teen tiene in accurata considerazione questi naturali cambiamenti ed ha creato per il periodo delle pubertà un detergente intimo a base di estratti di Seme di Pompelmo** e di Camomilla (antinfiammatoria e rigenerente), con Acido lattico (sostanza naturalmente presente nel corpo che controlla il PH e la colonizzazione della pelle da parte dei microrganismi).
Indicato per la cura dell'igiene intima quotidiana, ha un pH 4,5 ed è idratante e delicato
Modo d'uso: massaggiare una noce di prodotto sulla zona intima inumidita, quindi risciacquare con acqua fresca.
Ingredients (INCI): Aqua, Magnesium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Chamomilla Recutita flower extract*, Citrus Paradisi seed extract*, Glycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Parfum.
*da agricoltura biologica
200 ML con Flacone erogatore e scatola
Certificazione: ICEA EcoBioCosmesi
**Estratto di semi di pompelmo (ESP) l'antimicrobico naturale
E' una sostanza assolutamente naturale estratta dai semi di pompelmo, che agisce come antimicrobico ad ampio spettro, non tossico. Non ha alcun effetto sulla naturale flora batterica, è ipoallergenico, biodegradabile, compatibile con altre terapie e trattamenti naturali. Si è rivelato un alleato formidabile nel vincere alcune infezioni croniche del tratto genitale e nella prevenzioni di infezioni batteriche e fungine, fra cui la candida.