Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

Un supertonico che favorisce anche il sonno: Neofortix Plus

Lo ammetto: nonostante io proponga, consigli e venda integratori alimentari, mi comporto generalmente come “il calzolaio con le scarpe rotte”: devo arrivare quasi ad un punto di non ritorno perché mi decida ad integrare la mia alimentazione.

Faccio questa premessa, scherzosa ma non più di tanto, per sottolineare che, prima di scegliere qualcosa che va ad interagire con le mie cellule, ci penso molto bene.

Per il mio incontro ravvicinato con Neofortix Plus della linea AF Nutrition di O’Delfe è stato decisivo un corso di aggiornamento in cui ho avuto il piacere di intrattenermi con il Dott. Orsingher, medico, farmacista, boss dell’azienda O’Delfe  e formulatore dei prodotti da essa commercializzati.
Oltre ad elargire moltissime preziose informazioni con la massima semplicità, mi ha ricordato – senza scomporsi per la mia momentanea ignoranza, giustificabile solo con il mio stato di stanchezza – la differenza tra tonici ed eccitanti (che poi ci sarebbero, in campo erboristico, anche gli adattogeni, ma al momento sorvoliamo per non andare fuori tema).

Il tonico non necessariamente eccita il sistema nervoso e , per l’appunto, il mio non ne aveva alcun bisogno: il mio sonno era difficoltoso, breve, con molti risvegli notturni; il mio umore molto irritabile ed oscillante; il mio stato fisico caratterizzato da una stanchezza millenaria anche al risveglio.
Surrenali completamente scariche, questo lo avevo capito anche da sola, del resto, tre traslochi in un anno non sono pochi.

Ho iniziato ad assumere Neofortix Plus due volte al giorno, una compressa al mattino e una alla sera dopo cena, per tre giorni. Poi, rendendomi conto che mi sentivo già un po’ meglio, ho lasciato solo la compressa della sera fino a terminare la confezione, ma il prodotto può essere assunto anche per tempi molto più lunghi.
Nel giro di una settimana, avevo già ripreso una moderata attività sportiva. Il motivo per cui il mio miglioramento è stato così rapido è dovuto (anche) al fatto che O’Delfe utilizza quasi sempre formulazioni “a rilascio prolungato“, affinchè i principi attivi vengano immessi dolcemente nell’organismo senza sovraccaricalo e – ciò non guasta – senza sprecare il prodotto biologicamente non assorbibile.


Neofortix Plus non è di aiuto esclusivamente per casi come i miei, ma abbraccia una casistica molto vasta che accenno, consigliandovi comunque di parlarne con il vostro medico:

– pratica di attività sportiva agonistica e dilettantistica
– preparazione di esami
– stati correlati a sforzi fisici intensi
– convalescenze
– decadimento cerebrale negli anziani
– metabolismo rallentato
– anoressia
– stati consequenziali a trattamenti con terapie antibiotiche o chemioterapiche
– malattie infettive, soprattutto con febbre alta e diarrea
– calo del desiderio sessuale nell’uomo e nella donna
– sindrome premestruale
– menopausa

Vediamo in dettaglio i principi attivi. 
O’Delfe utilizza per le estrazioni di questi ultimi uno dei sistemi più evoluti, quello in CO2 (anidride carbonica) che, oltre ad essere assolutamente non inquinante per l’ambiente, consente sia di selezionare le varie molecole di una materia prima finalizzandole alla specifica funzionalità che ci si aspetta dal prodotto, sia di eliminare completamente eventuali sostanze dannose quali pesticidi, aflatossine, metalli pesanti etc:

– Maca Andina (Lepidium Meyenii W.)
E’ un’importante fonte nutrizionale di proteine, aminoacidi essenziali, carboidrati, grassi, fibra, vitamine: B1, B2, B6, B12, acido ascorbico, caroteni, minerali: calcio, fosforo, potassio, magnesio, sodio, ferro; tannini, fitosteroli.
Contiene una quantità di calcitonina (ormone che regola la giusta concentrazione di calcio) più elevata rispetto a quella che ritroviamo nel latte.
E’ utile nella regolazione della funzionalità ovarica in menopausa e di moltissimi disturbi ad essa correlati, quale depressione, tachicardia, vampate, secchezza vaginale),
Recenti studi hanno evidenziato il miglioramento della produzione di sperma, della mobilità degli spermatozoi ed il miglioramento del desiderio sessuale.

– Cacao Semi(Theobroma Cacao) con PEA (feniletilammina)
E’ indicato per l’aumento della concentrazione mentale , prontezza psicofisica e miglioramento del tono e della contrattilità della muscolatura scheletrica.
Accresce il consumo energetico con azione miorilassante sulla muscolatura liscia. 
Influisce positivamente sul tono dell’umore, favorendo uno stato di benessere psicofisico.
Mitiga gli effetti dello stress preservando il sistema nervoso.

– Gruppo L-Acetil Carnitina
Anabolizzante e ricostituente generale.
Aumenta le performances fisiche, migliora la funzionalità cardiaca favorendo un più veloce recupero dopo lo sforzo fisico ed una riduzione del senso di fatica.

– Biocosanol®
E’ una miscela bilanciata di alcool alifatici (composti organci non aromatici) da canna da zucchero.
Facilita il trasporto di sostanze nutrizionali e dell’ossigeno a livello cerebrale e muscolare.
Favorisce una regolare circolazione sanguigna con effetto rilassante sul muscolo cardiaco.

Laura Mugnaini

Tempo di lettura: 4 minuti