Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

Stress da rientro: consigli e rimedi naturali per combatterlo

La scuola è già iniziata e molti di noi sono tornati in ufficio lasciando nel cassetto costumi e crema abbronzante, dandogli un arrivederci alle prossime vacanze.

Ed eccoci in ufficio, stanchi, spossati e con un umore non proprio all’apice della felicità. Se non possiamo cambiare le coordinate del luogo dove lavoriamo, possiamo iniziare a cambiare il modo in cui lo viviamo in modo tale che quel contesto lavorativo tanto antipatico ci risulti all’improvviso un po più sopportabile.

Alcuni rimedi naturali possono in questi casi aiutare a diminuire lo stress da rientro e favorire un ritorno più sereno al solito tram tram.

Secondo i dati di uno studio online realizzato dal magazine “In a bottle” circa il 32% degli italiani rientrato dalle vacanze si scopre più stressato di prima.

Lo stress è dovuto dal ritorno alla routine, ansie per il lavoro, colleghi poco simpatici, e deriva principalmente dagli eccessi della vacanza: vita sregolata, abuso di alcolici, cibi ricchi di zuccheri…

Il recupero delle dovute energie per affrontare un nuovo anno lavorativo comincia dalla consapevolezza del senso di malessere che stiamo vivendo e per superarlo bastano alcuni semplici trucchi, magari con naturali.

Rimedi naturali e consigli utili

Il primo consiglio per superare il difficoltoso ritorno alla normalità riguarda l’alimentazione che deve tornare ad essere sana e naturale, con cibi ricchi di vitamine e sali minerali, come frutta e verdura. Questi ultimi infatti, oltre ad essere un toccasana naturale per l’intestino, rappresentano un ottimo rimedio per superare lo stress da lavoro.

La presenza di zuccheri in questi alimenti stimola la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore che stimola il rilassamento.
Anche zucchine, pesche, uva e pomodori sono gli alleati adatti a superare a combattere l’ansia da ritorno.

A una corretta alimentazione possono affiancarsi alcuni rimedi naturali per favorire un rientro meno stressante e negativo. Tra questi lo svolgimento di una leggera attività fisica giornaliera, meglio se fatta all’aria aperta e magari in compagnia, dormire a orari regolari, soprattutto i primi tempi dopo il rientro delle ferie e magari passare i weekend fuori porta, finché la stagione lo consente.

Questi piccoli trucchi serviranno a cambiare aria e ricaricarti, come se le vacanze non fossero mai finite.

Utili contro gli stati d’ansia e lo stress sono le tisane rilassanti, come la camomilla, la melissa e il tiglio ma anche alcuni profumi sprigionati dagli oli essenziali.

Tra questi molto utile quello di Ylang Ylang, apprezzato per le sue note calde, esotiche e floreali, ottimo per trasformare in positivi gli stati psicologici negativi.
Lo stesso effetto di benessere può essere sentito grazie agli incensi con oli naturali, creati per migliorare lo stato d’animo all’interno della propria abitazione o in ufficio.

Possono infine essere impiegate le maschere viso per ridurre gli effetti nocivi che lo stress e la frenesia quotidiana imprimono sulla nostra pelle. 

Ne esistono di diverso tipo, in base alle esigenze che la pelle di ognuna di noi manifesta.
Per esempio, se necessiti di una maschera dermo-purificante e rimineralizzante, una maschera viso come la Bjobj all’argilla bianca può rappresentare la soluzione ideale, poiché l’argilla, grazie alle sue proprietà detossinanti, la rendono un utilissimo presidio per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo.

Se invece senti la tua pelle affaticata e stressata, quello che fa al caso tuo è il siero viso ultra-riconfortante utilissimo per contrastare i segni dell’invecchiamento e proteggere e difendere la pelle dallo stress.

Il siero viso infatti è un trattamento completo che aiuta a ristabilire comfort duraturo ricaricando il viso di nutrienti biologici essenziali.

Tempo di lettura: 3 minuti