Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

Rassodare e tonificare: 3 passi per superare la prova costume

La prova costume è alle porte. Anzi… è già arrivata! Ma c’è ancora tempo per tonificare il corpo e rassodare i tessuti? Assolutamente sì.

Oggi scopriamo 3 passi per prepararsi alla prova costume nel modo migliore. Iniziamo!

1. Gli esercizi

Per essere bella devi soffrire? Non è vero. Però un po’ di esercizio non può mancare!

Il programma ideale prevede 2 o 3 sessioni a settimana, alternando una giornata di attività a una di riposo. Per metterti in forma scolpendo addominali, gambe e glutei, le flessioni sono il tipo di esercizio più efficace. Puoi eseguire la variante classica o il planking (con i gomiti appoggiati per terra). L’ideale è completare 3 serie da 10 piegamenti per ogni sessione, mantenendo gambe e schiena ben dritte.

Nelle settimane successive puoi integrare nelle sessioni anche gli affondi, molto utili per cosce e glutei. Per aumentare l’efficacia dell’esercizio, utilizza dei piccoli manubri. Inoltre puoi cominciare a lavorare con alcune serie di addominali! Dopo qualche settimana di allenamento, puoi inserire anche gli squat, sempre in 3 serie da 10 ripetizioni.

2. La dieta

Per raggiungere il massimo risultato, devi affiancare all’attività fisica una dieta corretta.

Non si tratta di fare rinunce estreme, ti basta semplicemente diminuire il consumo di carboidrati ed evitare alimenti troppo conditi o fritti. Anche mais e patate non sono adatti perché contengono molti zuccheri e inoltre tendono a gonfiarti. Scegli frutta e verdura di stagione: oltre che molto saporiti, questi cibi hanno un positivo effetto drenante. Contengono anche sostanze benefiche come le vitamine C ed E!

Puoi completare la dieta con carni bianche, pesce e legumi. Tutti questi alimenti sono ricchi di proteine, che tonificano i muscoli e quindi concorrono al rassodamento della pelle. Anche le bevande hanno un ruolo importante per questo obiettivo. L’idratazione è uno dei segreti per un corpo tonico quindi via libera ad acqua, succhi di frutta, tisane drenanti e concentrati!

3. La beauty routine

Per prima cosa, devi assicurarti che la tua pelle sia sana e pulita. Perciò utilizza un sapone naturale e fa degli scrub periodici sotto la doccia per eliminare le impurità.

Nella tua beauty routine per rassodare i tessuti non può mancare una crema idratante: elementi come elastina e collagene mantengono la cute tonica e in salute. Anche uno spray autoabbronzante a base di melanina può essere utile perché prepara la pelle per l’esposizione ai raggi solari.

Ora che hai scoperto questi 3 passi, è il momento di seguirli e metterti in forma per superare la prova costume!

Tempo di lettura: 2 minuti