Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

Due rimedi in uno: Imunoprotec Adulti e Junior

In campo erboristico e, più in generale, della medicina cosiddetta “alternativa”, viene data una particolare importanza al “terreno”, cioè a quell’insieme di caratteristiche fisiche, psicologiche, metaboliche etc. che si esprimono in maniera unica ed insostituibile nel singolo individuo in rapporto con l’ambiente esterno. 

Tanto più il terreno è sano (le piante insegnano!) tanto meno quell’individuo dovrà lottare per il mantenimento dell’equilibrio del suo sistema immunitario.
Mi sento chiedere molte volte che cosa si può fare per prevenire i malesseri invernali e le loro complicazioni: molto, in genere; ed ovviamente non mi riferisco ai soli integratori, ma allo stile di vita in generale.

Però, ho riscontrato in Imunoprotec Forte Adulti ed Imunoprotec Junior dell’azienda Bio Key Inc. delle possibilità che vanno ben oltre la prevenzione dei malesseri.
Si tratta, infatti, di due integratori che intervengono, sia nella prevenzione che nell’ aiuto alla risoluzione del malessere quando questo è già in corso, magari in fase esuberante, come spesso capita nei bambini.

La letteratura medico scientifica internazionale evidenzia come gli elementi contenuti nei prodotti risultino utili sia nei trattamenti sintomatici che nella prevenzione di stati infiammatori dell’apparato respiratorio, di tipo acuto o cronico, quali sindromi influenzali, parainfluenzali, raffreddore, rinofaringite, laringite tracheite, otite, herpes simplex, stomatite di tipo batterico. 

Vediamo, quindi, più da vicino i principi attivi, specficando che non tutti sono contenuti nalla versione Junior:

– betaglucani: coadiuvano all’attivazione del sistema immunitario attraverso la stimolazione di una particolare classe di globuli bianchi che hanno il compito di annientare “invasioni” microbiche;

– lattoferrina: proteina naturalmente presente anche all’interno dell’organismo (lacrime e saliva). Ha elevate proprietà antimicrobiche, sia in quanto aggredisce direttamente alcune tipologie di microrganismi indesiderati, sia grazie alla sua capacità di legare e sè il ferro di cui invece andrebbero a nutrirsi – per moltiplicarsi – proprio alcuni microrganismo nocivi.

– arabinogalattano: presente nella sua frazione più attiva (ImmunEnhancer), è un polisaccaride estratto dalla corteccia del larice a spiccata attività prebiotica e potenziatrice della risposta immunitaria. All’interno dell’intestino aiuta l’aumento di lattobacilli e bifidobatteri, riduce la presenza di microrganismi nocivi ed ha un’alta tollerabilità digestiva.

– boswellia: ha spiccate proprietà antinfiammatorie e, conseguentamente, anti irritazioni

– zinco: antiossidante, equilibratore della risposta immunitaria

L’aspetto veramente innovativo di questi fitopreparati sta nella Fitoterapia Nanosolubile: si tratta di integratori OROSOLUBILI MUCOSALI-SUBLINGUALI, che consentono un rilascio immediato dei principi attivi nel cavo orale da cui passano velocemente nel circolo ematico. Inoltre, le sostanze, non toccando la mucosa gastrica, vengono assorbite in percentuale più elevata a livello intestinale.

Entrambi gli integratori sono quindi forniti in bustine orosolubili che, in caso di difficoltà di assunzione, possono anche essere disciolte in acqua, rallentandone però un po’ l’effetto.

Buona salute

Laura Mugnaini

Tempo di lettura: 3 minuti