Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

Consigli sui trattamenti detox che miglioreranno la tua salute

Periodicamente abbiamo bisogno di un trattamento detox!
Ce lo chiedono il nostro corpo e la nostra pelle, che assorbono le tossine e lo stress delle giornate più pesanti e dei nostri piccoli sgarri. Anche alcuni disturbi come gonfiore, digestione difficile o affaticamento ci ricordano che è arrivato il momento di disintossicarci.

Come puoi scegliere un trattamento detox equilibrato e adatto al tuo organismo?
Seguendo questi semplici consigli!

 Obiettivo: eliminare le tossine 

Le tossine si accumulano nel nostro corpo a causa di inquinamento, alcool, fumo, stress e alimentazione scorretta. Non tutti questi fattori possono essere eliminati perciò è necessario effettuare trattamenti periodici di purificazione dell’organismo.

Innanzitutto bevi molta acqua, almeno 1 o 2 litri al giorno, per innescare l’effetto drenante. Cerca anche di consumare verdura cruda e frutta: entrambi questi alimenti sono ricchi di liquidi e fibre utili per detossinare l’organismo.
Puoi integrare nella tua dieta legumi e pesci freschi ricchi di Omega 3 (come salmone, merluzzo e sgombro). Per alleggerire il lavoro di fegato e intestino, elimina per un breve periodo il consumo di dolci, panificati e grassi idrogenati! E assicurati di consumare tè verde, una sostanza dalle incredibili proprietà disintossicanti.

Sicuramente lo sai già ma è giusto ricordare che l’attività fisica favorisce la purificazione dell’organismo. Non si tratta solo di una routine salutare: stimolando il sistema linfatico e sudando, elimini un numero di tossine ancora maggiore!

Supportare la dieta

La giusta dieta è parte integrante di un trattamento detox efficace perché contribuisce ad attivare i processi di eliminazione delle tossine. Però a volte non è sufficiente mangiare i cibi giusti ed è necessario un supporto da parte di preparati di qualità.

Ad esempio, puoi utilizzare integratori specifici per aumentare l’effetto drenante dei cibi che consumi! Oppure scegliere una soluzione antiossidante per aiutare la rigenerazione cellulare e contrastare gli inestetismi.

Puoi migliorare l’apporto di sostanze benefiche che fanno parte dei trattamenti detox con prodotti studiati per questo scopo. Gli integratori a base di Omega 3 ti aiutano con le loro proprietà antiossidanti e di regolazione dei disturbi metabolici; i depurativi facilitano l’attività del fegato e contribuiscono all’espulsione delle tossine in modo naturale.

Sei pronta per seguire questi consigli e rimetterti in forma con un trattamento detox efficace e naturale?

Tempo di lettura: 2 minuti