Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

Cambiano le stagioni, stanchezza? Ricostituenti!

Perché in questo periodo ci sentiamo sempre più apatici e non riusciamo a concentrarci?

Stanchezza, spossatezza e sbadigli continui possono essere i primi segnali di una carenza di sali minerali. Segnali che il nostro corpo ci invia per richiedere le necessarie fonti di energia per ristabilire l’equilibrio perduto.

Il cambio di stagione e di temperatura comportano nuovi ritmi a cui abituarsi e il nostro organismo spesso non è pronto.

In questi casi per combattere la sensazione di stanchezza e apatia è utile rifornirlo con fonti di energia immediatamente assimilabili, derivati da una dieta equilibrata combinata ad uno stile di vita sano.

Se nemmeno con un alimentazione sana e con il movimento fisico non riusciamo a debellare questo stato di stanchezza che disturba le nostre giornate, allora possiamo aiutarci con dei ricostituenti naturali e completi.

Come si può combattere la stanchezza?

Nei periodi di stanchezza fisica e mentale è necessario un approccio multifattoriale al problema. Un’attenzione particolare va riservata all’alimentazione.

Una dieta ricca e variegata, con pasti completi di tutti i principi nutritivi è quello che serve per dare il giusto apporto di vitamine e sali minerali all’organismo. La colazione, il pasto più importante della giornata, deve essere leggere ed energica. Sì a yogurt, frutta di stagione e cereali, per il giusto apporto di vitamina C.

A pranzo a cena non vanno eliminati i primi di carboidrati che danno la giusta dose di energia al corpo e il secondi di carne e pesce, alimenti ricchi di proteine.

Ruolo indispensabile è quello di verdure e legumi, ricchi di ferro, magnesio e potassio.

Da evitare sicuramente sono tutti gli alimenti pesanti, come insaccati, caffè e zuccheri raffinati che sembra forniscano energia ma in realtà esauriscono ancora di più le ghiandole surrenali.

L’attività sportiva è uno straordinario energizzante delle difese naturali. Una corretta attività fisica soprattutto al mattino consente di muovere l’energia e canalizzare all’esterno le tossine. Il movimento, soprattutto all’aperto, magari in un parco, aiuta a scaricare lo stress, migliorare il tono dell’umore e contrastare la tendenza alla stanchezza.

Fondamentale è anche il sonno: il nostro sistema immunitario ha bisogno di 7 ore di sonno per funzionare in maniera ottimale.

Ricostituenti: energia per il nostro organismo

Molto spesso, oltre a bilanciare dieta e attività fisica, è importante considerare l’assunzione di ricostituenti naturali quando sentiamo che il nostro organismo è debole e sensibile ai malanni di stagione.

Parliamo di prodotti che non necessitano di prescrizione medica perché non sono farmaci ma solo sostanze che aiutano il corpo a recuperare l’energia perduta e a colmare il fabbisogno calorico più rapidamente del solo cibo.

Tra i ricostituenti naturali vegetali che aiutano a combattere il senso di stanchezza va sicuramente annoverato il frutto del baobab contenuto nel Forlive Baobab Bio, ricchissimo di minerali, vitamine, acidi grassi e fibre adatto a combattere malattie e carenze nutrizionali.

Altro integratore fitoterapico utile per contrastare la debolezza è l’erba di grano contenuto nel Cordyceps -Rodiola-Ginseng di Terranova, una super miscela che aiuta l’organismo a sostenere la resistenza, favorire il metabolismo e contribuire ad una sana funzione surrenale, e nel Forlive Erba di Grano Bio ad alto contenuto di clorofilla che aiuta l’organismo a depurarsi, bloccare la crescita dei batteri nocivi e migliorare le funzioni degli organi del corpo. 

 

 

Tempo di lettura: 3 minuti