Tel e Fax:+39 0543723834

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 69.00

4 rimedi naturali che non possono mancare a casa tua

È tempo di pensare all’autunno e ai suoi malanni e quindi come organizzarci al meglio con tutto quello che può servire?

Ecco un piccolo promemoria su cosa avere in casa per sentirci più sicuri grazie ai rimedi naturali.

Oli vegetali, spray, creme, i rimedi naturali rappresentano un’alternativa ai prodotti tradizionali per la cura dei piccoli malanni di stagione e offrono rimedi per ogni situazione. Vediamo quali di questi è necessario avere in casa.

Allontanare gli insetti con gli oli essenziali

Una soluzione naturale molto efficace contro gli insetti in casa sono le piante aromatiche dall’odore molto intenso, non molto gradito agli insetti. Potete scegliere le piante di menta, geranio e basilico.

Molto più semplicemente, soprattutto per coloro che non hanno un buon pollice verde, consigliamo l’utilizzo di oli essenziali, estratti da erbe e piante officinali, utilissimi per  molteplici funzioni: antidolorifici, antibatterici, calmanti, rilassanti, energizzanti, ecc…ecc…

Contro le punture di zanzare e insetti consigliamo poche gocce, in un vaporizzatore o diffusore, del Flora Zeta free, un olio essenziale 100% puro e naturale, con estratti di citronella, geranio, lavanda ed eucalipto, ottimo per allontanare naturalmente le zanzare.

Sollievo dell’apparato respiratorio

Il mal di gola è uno dei disturbi più fastidiosi tipici della stagione invernale. Quando i primi sintomi fanno capolino è possibile agire immediatamente utilizzando alcuni rimedi naturali per calmare l’infiammazione. Alle prime avvisaglie di mal di gola è possibile placare il fastidio con un pezzo di zenzero fresco, aceto di mele, cannella e liquirizia.

Un ottimo rimedio naturale per le attività benefiche dell’apparato respiratorio è l’Erisimo, detta anche “erba dei cantanti” a cui sono attribuite proprietà mucolitiche, emollienti e trofiche per la mucosa dell’apparato respiratorio.

L’ Erisimo può essere quindi utile per alleviare le infiammazioni della gola, risolvere laringiti, faringiti, afonia e irritazioni delle vie aeree. È possibile trovarlo sotto forma di integratore alimentare come il Gola Remedy Spray arricchito con Mirra e olio essenziale di Niaouli.

Combattere l’insonnia con la lavanda

Vuoi cadere tra le braccia di Morfeo ma soffri a volte di alcuni disturbi di insonnia? La lavanda può darti relax quanto basta per farti fare una bella dormita.

Con i suoi fiori viola, la lavanda rilascia un profumo inebriante e inconfondibile utilizzato per scopi curativi e trattamenti rilassanti.

Infatti, secondo alcuni recenti studi, la lavanda più che agire direttamente sulla qualità del sonno, è utilissima per placare il livello di stress e ansia aiutando così le persone a rilassarsi e a dormire meglio.

Anche in questo caso, se non abbiamo tempo di occuparci di una pianta di lavanda, possiamo utilizzare l’ integratore alimentare Rianima Notte per ristabilire l’equilibrio del ciclo sonno-veglia.

Cure naturali contro le irritazioni

Irritazioni cutanee, prurito e infiammazioni sono disturbi molto fastidiosi, ma la natura ci mette a disposizione un’infinità di rimedi da avere sempre in casa in caso di malessere.

Anche in questo caso rientrano tra le erbe curative la lavanda o l’aloe vera, spesso utilizzate  per calmare l’arrossamento e il bruciore. Basta infatti applicare sulla pelle una goccia di olio essenziale di lavanda con una goccia di aloe Vera per calmare i sintomi.

Una soluzione in crema è il Berrier 911 adatta per proteggere cute e mucosa a 360°, utilissima anche per l’arrossamento, pizzicore e prurito.

Tempo di lettura: 3 minuti