Categorie

Informazioni

    Marche

    Nuovi prodotti

    Combatti i problemi di circolazione dei primi caldi

    Combatti i problemi di circolazione dei primi caldi

    Le meraviglie della bella stagione: passeggiate, abbronzatura, vestiti leggeri e... problemi di circolazione? Sì, purtroppo il caldo non ha solo dei vantaggi! Proprio in questo periodo questi disagi possono aggravarsi o comparire per la prima volta. In questo articolo scoprirai come combattere il gonfiore e la sensazione di pesantezza a gambe e braccia migliorando la circolazione!

     

    Partire dalle cause

    I problemi di circolazione possono essere causati da molte cose. Nelle situazioni più gravi si tratta di effetti di malattie come ipertensione, diabete o disturbi cardiaci. Ma nella maggior parte dei casi sono le abitudini sbagliate a causare questi disagi! Ad esempio, potresti avere una postura scorretta che contrae la muscolatura o essere esposta per lungo tempo alle basse temperature. Anche l'eccesso di alcool, di caffeina o il troppo stress aumentano notevolmente i problemi di circolazione. La vita sedentaria che molti di noi fanno a causa del lavoro è un ulteriore svantaggio.

     

    Migliorare lo stile di vita

    Non tutte le cause dei problemi di circolazione possono essere eliminate. Ma puoi combatterle migliorando il tuo stile di vita! A iniziare dall'attività fisica. Passeggiate lunghe e regolari possono aiutarti a diminuire i disagi e il senso di gonfiore alle gambe; se preferisci la bicicletta, puoi ottenere lo stesso risultato. Il nuoto e la ginnastica ti permettono di far lavorare tutto il corpo, con benefici non solo per le gambe ma anche per le braccia.

    Limita il consumo di alcolici e di nicotina (se puoi, eliminala definitivamente). Anche il sale e il caffè, che ha un effetto vasocostrittore, dovrebbero essere limitati. Mentre tisane, acqua e tè verde dovrebbero accompagnarti lungo tutta la giornata!

     

    Il ruolo dell'alimentazione

    La dieta ha un ruolo molto importante in una circolazione sana. Oltre al controllo del peso, che può incidere negativamente se eccessivo, permette di assimilare vitamine e altre sostanze benefiche. La vitamina C è ottima per attivare la circolazione, così come la vitamina E e il licopene. Perciò agrumi e ortaggi a foglia verde devono diventare parte integrante della tua alimentazione! Anche gli oli a base di Omega 3 e l'alga spirulina concorrono a diminuire i problemi di circolazione e il gonfiore.

     

    Bene, ora hai scoperto come combattere i problemi di circolazione nel periodo estivo. Sei pronta per goderti la bella stagione senza fastidiosi disturbi a braccia e gambe?

    Lascia un commento:

    Tutti i campi sono obbligatori

    Nome:
    E-mail: (NON sarà pubblicata)
    Commento:

    I nostri partner